Ampliamento Impianti Elettrici

Mettiti in contatto con gli elettricisti della tua città per ricevere più preventivi ed ottenere gratuitamente le migliori offerte per la realizzazione di impianti, l'istallazione di apparecchiature e la loro manutenzione.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Ampliamento Impianti Elettrici

Una delle operazioni più delicate è quella relativa all’ampliamento impianti elettrici. Per questo è necessario rivolgersi sempre a ditte ed a professionisti esperti nel settore, in possesso dei requisiti tecnici e professionali, in grado di effettuare il lavoro a regola d’arte e, come impone la normativa vigente, rilasciare la dichiarazione di conformità.
Grazie ad una semplice ricerca su Imprendo potrai trovare l’azienda che rispetta tutti i requisiti e rivolgerti ad una di esse per effettuare l’intervento. In contemporanea potrai richiedere fino a 6 preventivi gratuiti così da valutare l’offerta anche dal punto di vista economico.

Ampliare un impianto significa espanderlo con l’aggiunta di uno o più circuiti elettrici. Di fondamentale importanza è il fatto che l’ampliamento deve essere compatibile con i circuiti esistenti e non deve quindi comprometterne la sicurezza. Allo stesso modo, il vecchio impianto non deve creare problemi di sicurezza al nuovo. L’integrazione dei due impianti è il requisito per il loro funzionamento.

Ogni ampliamento deve quindi tenere conto di molteplici fattori: dalla struttura dell’ambiente dove si va ad intervenire – condominio, appartamento, azienda, edificio pubblico - a quella dell’impianto esistente, fino ai dispositivi di protezione. Ogni impianto elettrico ampliato deve essere preceduto dalla sua progettazione e seguito dalla messa a norma, anche del vecchio impianto, da eventuali cablaggi ed infilaggio dei conduttori, dall’installazione di quadri, di prese elettriche, di messa a terra, e di interruttori magnetotermici – i salvavita - comuni strumenti di sicurezza.

Cerca subito su Imprendo la ditta che fa per te e chiedi tutte le informazioni di cui hai bisogno per procedere con l’ampliamento del tuo impianto elettrico.

Trova il professionista per Ampliamento Impianti Elettrici nella tua zona