Casa Intelligente

Mettiti in contatto con gli elettricisti della tua città per ricevere più preventivi ed ottenere gratuitamente le migliori offerte per la realizzazione di impianti, l'istallazione di apparecchiature e la loro manutenzione.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Casa Intelligente

Una casa intelligente è un’abitazione in cui si investe nell’evoluzione tecnologica e si utilizzano una serie di strumenti e sistemi, messi a disposizione proprio dalla tecnologia, per migliorare la qualità della nostra vita quando siamo in casa. Per farlo è necessario progettare e realizzare una casa intelligente che abbia determinate caratteristiche, e per questo bisogna affidarsi a professionisti del settore, architetti, designer ed informatici.
Cerca su imprendo.org l’azienda in grado di supportarti nel concepire ed elaborare una nuova forma di abitazione. Mettiti in contatto con una di esse oppure richiedi fino a 6 preventivi gratuiti: questo è anche il modo migliore per valutare l’aspetto economico dell’operazione.

Alla base di una casa intelligente c’è l’idea che al suo interno vi siano apparecchiature e sistemi che svolgono in maniera parziale, o in alcuni casi totalmente autonoma, determinate funzioni. Nel primo caso essi verranno preimpostati dall’utente, anche da remoto, mentre nel secondo essi reagiranno a particolari parametri ambientali ed avranno anche la fondamentale funzione di autoapprendimento.

Attraverso semplici interfaccia – pulsanti, telecomandi, touch screen, riconoscimento vocale – l’utente controlla ed imposta le azioni delle apparecchiature della casa legate tra loro tramite un sistema computerizzato centrale in grado anche di gestire in maniera autonoma alcune regolazioni.

Sono moltissimi i casi in cui si manifesta l’intelligenza di una casa e sono relative per esempio all’illuminazione, all’impianto elettrico in generale, a quello di climatizzazione, alla sicurezza. Un illuminazione intelligente farà sì che la stanza abbia una luce soffusa o potente in base al numero di presone presenti, abbia una centralizzazione di spegnimento nel momento in cui il sistema riconosce che in casa non c’è nessuno, oppure provveda a spegnere una luce ogni qual volta quella determinata stanza resti vuota.

Gli elettrodomestici possono essere coordinati e messi in funzione negli orari di minore consumo; possono disalimentarsi completamente – non restare in stand-by – di notte o in assenza di persone, o isolarsi in caso di temporali. La climatizzazione è regolata in basa all’umidità ed al numero di persone in casa o si potrà autoprogrammare, mentre un impianto di sicurezza intelligente può riconoscere fughe di gas, allagamenti e incendi, collegarsi in automatico con vigili del fuoco o vigilanza ed interfacciarsi con citofoni, telefoni ecc.

Tutti questi esempi mostrano come sia importante l’utilizzo della tecnologia nelle nostre abitazioni e ci lascia immaginare l’effettivo risparmio sulle bollette. Contatta subito le aziende che possono progettare e realizzare la tua casa intelligente. Cercale su imprendo.org.

Trova il professionista per Casa Intelligente nella tua zona