Impianti Elettrici Civili

Mettiti in contatto con gli elettricisti della tua città per ricevere più preventivi ed ottenere gratuitamente le migliori offerte per la realizzazione di impianti, l'istallazione di apparecchiature e la loro manutenzione.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Impianti Elettrici Civili

Per progettare, realizzare, ed intervenire in caso di problematiche o malfunzionamenti di un impianto elettrico civile c’è bisogno di professionisti ed esperti del settore che in poco tempo e con la massima efficacia siano in grado di venire a capo del problema e risolverlo.

Per questo Imprendo è il partner ideale che fa per te! Attraverso la mappa del nostro Paese o anche inserendo nei campi specifici alcune informazioni basilari, sarà possibile trovare l’azienda in grado di intervenire in poco tempo e ripristinare la funzionalità dell’impianto elettrico.

La normativa in vigore stabilisce che gli edifici civili sono quelli ad uso abitativo, gli studi professionali, le sedi di persone giuridiche private, le associazioni, i circoli ed i conventi. Queste strutture necessitano di impianti elettrici adeguati: essi devono possedere un interruttore generale, cioè un dispositivo di sezionamento posto all'origine dell'impianto; dispositivi di protezione contro le sovracorrenti come ad esempio gli interruttori automatici; una adeguata protezione sia contro i contatti indiretti, come un dispositivo differenziale coordinato con l'impianto di terra, che contro quelli diretti.

Inoltre è obbligo di legge che la manutenzione straordinaria, l’ampliamento, la trasformazione e l’installazione devono essere eseguiti da un’impresa abilitata, in possesso dei requisiti tecnico-professionali. Imprendo è quindi il partner giusto, in grado di fornire ai clienti i riferimenti delle aziende che interverranno anche nel caso di manutenzione ordinaria. Ditte che si interfacciano con tutti gli altri soggetti coinvolti dalla normativa, ognuno per le proprie competenze e con le proprie responsabilità.

Ma non è tutto: Imprendo ti mette in contatto anche con le aziende che si occupano di impianti elettronici – come ad esempio per quelli di anti-intrusione – e di impianti elettrici civili che devono essere realizzati con lampade fluorescenti a catodo freddo, cioè quelle che, funzionanti ad alta tensione, vengono utilizzate per l’illuminazione, per le insegne luminose e per le decorazioni.

Rivolgiti ai professionisti di Imprendo. Trova l’azienda elettrica più vicino a casa tua.

Trova il professionista per Impianti Elettrici Civili nella tua zona