Impianti Elettrici Condominiali

Mettiti in contatto con gli elettricisti della tua città per ricevere più preventivi ed ottenere gratuitamente le migliori offerte per la realizzazione di impianti, l'istallazione di apparecchiature e la loro manutenzione.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Impianti Elettrici Condominiali

Negli edifici civili ad uso abitativo sono presenti sia gli impianti elettrici delle singole abitazioni che quelli condominiali. Essi sono solo apparentemente separati e distinti dal momento che un problema ad uno influisce in maniera decisiva sul funzionamento dell’altro. L’impianto elettrico condominiale necessita nella sua progettazione, realizzazione, installazione, ampliamento e manutenzione di rispettare la normativa vigente che chiama in causa diversi attori tra cui l’amministratore del condominio e un’impresa o operatori abilitati.

Imprendo è il supporto ideale per tutti coloro che hanno il bisogno di procedere con dei lavori relativi all’impianto elettrico condominiale e di risolvere qualsiasi problematica ad esso legata. Grazie al portale infatti basterà trovare all’interno della mappa la ditta più vicina oppure richiedere, in pochissimi secondi, fino a 6 preventivi ad altrettante aziende così da poter scegliere a chi rivolgersi.

E’ assolutamente indispensabile che i lavori siano fatti a regola d’arte: il rispetto delle leggi ed il rilascio dei certificati di conformità, e delle relative relazioni tecniche, sono indispensabili e sono garanzia della perfezione del lavoro svolto anche per garantire la sicurezza degli abitanti il condominio.

Dai citofoni alle luci all’interno dei palazzi, dall’illuminazione delle scale a quella dei singoli pianerottoli, sono molteplici le implicazioni dell’impianto elettrico condominiale. Particolarmente importante è l’impianto di terra. Esso è costituito da un conduttore che, collegando le masse ad una serie di dispersori o picchetti, fa sì che la corrente sia dispersa nel terreno. L’impianto di terra, adeguatamente coordinato ad un interruttore differenziale, è quindi una garanzia della sicurezza del condominio dal momento che, tra le altre cose, elimina il pericolo di entrare in contatto con masse metalliche potenzialmente presenti nell’area condominiale e disperde le correnti dei fulmini.

La corretta e periodica manutenzione dell’impianto a terra è solo una delle attività delle aziende presenti all’interno del portale Imprendo. Uno strumento utile per trovare una ditta in grado di supportarti in tutte le attività connesse agli impianti elettrici condominiali.
 

Trova il professionista per Impianti Elettrici Condominiali nella tua zona