Impianti Elettrici Industriali

Mettiti in contatto con gli elettricisti della tua città per ricevere più preventivi ed ottenere gratuitamente le migliori offerte per la realizzazione di impianti, l'istallazione di apparecchiature e la loro manutenzione.


Descrizione Impianti Elettrici Industriali

Il corretto funzionamento degli impianti elettrici industriali è di fondamentale importanza per la sicurezza dello stabile e di tutti coloro che lavorano al suo interno. Progettare, realizzare ed ottemperare agli obblighi di legge anche in materia di manutenzione è quindi basilare e, come esplicitamente indicato dalla normativa vigente, tutte le operazioni devono essere svolte a regola d’arte da soggetti preposti e realizzati da personale in possesso di specifici requisiti.

Imprendo è il supporto ideale per coloro che sono alla ricerca di un’azienda in grado di risolvere ogni problema legato agli impianti elettrici industriali. Questi hanno numerose implicazioni ed usi e la loro realizzazione deve tener conto di molti fattori tra i quali sono di particolare importanza la grandezza del locale, la quantità di macchine presenti in base alle quali dovranno essere operate eventuali azioni di dimensionamento del rifasatore e la necessità di una cabina propria.

C’è quindi bisogno di un personale qualificato per far sì che l’impianto sia a norma, cioè abbia i seguenti requisiti: la protezione sia contro i fenomeni di sovracorrenti che produrrebbero un’interruzione di corrente che contro i contatti diretti e indiretti – ciò lo si ottiene attraverso delle vere e proprie barriere che impediscano il contatto fisico delle persone con parti dell’impianto; la presenza del salvavita; il collegamento a terra della struttura metallica con la relativa presenza della messa a terra e l’installazione di interruttori differenziali o magnetotermici.

Naturalmente, dopo aver realizzato l’intera opera, è necessaria una costante manutenzione che significa anche intervenire tempestivamente in caso di guasto, corto circuito oppure sostituendo eventuali elementi non più perfettamente funzionanti – come prese ed interruttori – o comunque garantire sempre l’efficienza dell’impianto, soprattutto quando intervengono delle modifiche strutturali allo stabile industriale in cui esso si trova.

Affidati ad Imprendo. Cerca sulla mappa la ditta più vicina a te oppure richiedi contemporaneamente fino a 6 preventive ad aziende che si occupano di impianti elettrici industriali. In questo modo potrai scegliere quello che fa per te. Imprendo è il partner giusto per risolvere i tuoi problemi.

Trova il professionista per Impianti Elettrici Industriali nella tua zona