Impianti Elettrici Industriali

Mettiti in contatto con gli elettricisti della tua città per ricevere più preventivi ed ottenere gratuitamente le migliori offerte per la realizzazione di impianti, l'istallazione di apparecchiature e la loro manutenzione.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Impianti Elettrici Industriali

Il corretto funzionamento degli impianti elettrici industriali è di fondamentale importanza per la sicurezza dello stabile e di tutti coloro che lavorano al suo interno. Progettare, realizzare ed ottemperare agli obblighi di legge anche in materia di manutenzione è quindi basilare e, come esplicitamente indicato dalla normativa vigente, tutte le operazioni devono essere svolte a regola d’arte da soggetti preposti e realizzati da personale in possesso di specifici requisiti.

Imprendo è il supporto ideale per coloro che sono alla ricerca di un’azienda in grado di risolvere ogni problema legato agli impianti elettrici industriali. Questi hanno numerose implicazioni ed usi e la loro realizzazione deve tener conto di molti fattori tra i quali sono di particolare importanza la grandezza del locale, la quantità di macchine presenti in base alle quali dovranno essere operate eventuali azioni di dimensionamento del rifasatore e la necessità di una cabina propria.

C’è quindi bisogno di un personale qualificato per far sì che l’impianto sia a norma, cioè abbia i seguenti requisiti: la protezione sia contro i fenomeni di sovracorrenti che produrrebbero un’interruzione di corrente che contro i contatti diretti e indiretti – ciò lo si ottiene attraverso delle vere e proprie barriere che impediscano il contatto fisico delle persone con parti dell’impianto; la presenza del salvavita; il collegamento a terra della struttura metallica con la relativa presenza della messa a terra e l’installazione di interruttori differenziali o magnetotermici.

Naturalmente, dopo aver realizzato l’intera opera, è necessaria una costante manutenzione che significa anche intervenire tempestivamente in caso di guasto, corto circuito oppure sostituendo eventuali elementi non più perfettamente funzionanti – come prese ed interruttori – o comunque garantire sempre l’efficienza dell’impianto, soprattutto quando intervengono delle modifiche strutturali allo stabile industriale in cui esso si trova.

Affidati ad Imprendo. Cerca sulla mappa la ditta più vicina a te oppure richiedi contemporaneamente fino a 6 preventive ad aziende che si occupano di impianti elettrici industriali. In questo modo potrai scegliere quello che fa per te. Imprendo è il partner giusto per risolvere i tuoi problemi.

Trova il professionista per Impianti Elettrici Industriali nella tua zona