Impianti Elettrici per Uffici

Mettiti in contatto con gli elettricisti della tua città per ricevere più preventivi ed ottenere gratuitamente le migliori offerte per la realizzazione di impianti, l'istallazione di apparecchiature e la loro manutenzione.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Impianti Elettrici per Uffici

Progettare e realizzare  impianti elettrici per uffici è un’operazione delicata che richiede competenza, professionalità e precisione. Se hai necessità di una consulenza per la realizzazione, l’installazione o soltanto interventi per la manutenzione questo è il posto giusto. Imprendo ti mette in contatto con le aziende più vicine a te in grado di supportarti e risolvere qualsiasi tipologia di problema legata agli impianti elettrici uffici. Cerca attraverso la mappa oppure indicando il tuo cap ed in pochi minuti riceverai assistenza, in caso di richiesta di contatto sos urgente, oppure potrai richiedere fino a 6 preventivi gratuiti in modo tale da valutare e fare la scelta migliore.

Un impianto elettrico all’interno di un ufficio necessita di particolare attenzione: deve supportare l’illuminazione nei corridoi, nelle singole stanze, sulle scrivanie, nei bagni, all’interno del vano scale, ascensore, in alcuni casi deve essere presente anche un’illuminazione di sicurezza e di un impianto di segnalazione incendio ecc.

Deve inoltre garantire il corretto e costante funzionamento di tutti i servizi multimediali – personal computer, fax, stampanti, fotocopiatrici, scanner. Per farlo è indispensabile una moderna ed efficiente gestione dell’ufficio che l’impianto elettrico può aiutare in fase di progettazione: è indispensabile predisporre un cablaggio che risponda ai requisiti tecnici e di legge vigenti e ciò vale soprattutto per le reti locali LAN, fondamentali per la connessione ad internet ed intranet dei pc.

Ed ancora: molto importante è l’impianto telefonico che deve prevedere sia l’allaccio con l’esterno – generalmente costituito da un punto di ingresso costituito da tre scatole interconnesse – che quello con l’interno per l’eventuale necessità di collegare un modem.
Infine un punto citofonico, la presenza di una canalizzazione per un eventuale impianto antintrusione ed una presa d’antenna tv per alcune o per tutte le stanze dell’ufficio.

Come appare evidente, oltre alla realizzazione di un impianto elettrico di un ufficio, che può essere più o meno complessa a seconda delle esigenze del cliente, c’è la manutenzione ordinaria e straordinaria e gli interventi per riparare guasti, aggiungere prese od interruttori ecc.

Solo team di professionisti possono garantire l’efficienza necessaria per far sì che siano ridotti al minimo gli interventi su impianti elettrici di questo tipo. Ecco l’utilità di Imprendo: far sì che ogni cliente possa contattare diverse aziende specializzate, confrontare così il loro lavoro e scegliere la soluzione migliore.

Trova il professionista per Impianti Elettrici per Uffici nella tua zona