Impianto citofoni intercomunicanti

Mettiti in contatto con gli elettricisti della tua città per ricevere più preventivi ed ottenere gratuitamente le migliori offerte per la realizzazione di impianti, l'istallazione di apparecchiature e la loro manutenzione.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Impianto citofoni intercomunicanti

Nel caso in cui si debbano mettere in contatto più ambienti di uno stesso edificio – per esempio diversi piani – uno dei sistemi di comunicazione più comodo è quello di un impianto di citofoni intercomunicanti. Esso infatti consente una comunicazione reciproca tra un numero elevato di citofoni superando quindi la biunivocità di un impianto citofonico standard.

Dal punto di vista delle funzionalità base, questo tipo di sistema non differisce di molto rispetto ad un normale impianto citofonico. Esso prevede infatti i pulsanti standard – come quello per il comando elettronico di apertura della serratura – ma ha in più una serie di funzioni aggiuntive relative all’interutilizzo. Infatti ogni singolo citofono – detto anche derivato – ha dei pulsanti in più che servono per stabilire una comunicazione tra di loro.

Sono due i vantaggi fondamentali di un impianto citofoni intercomunicanti. Il primo sta nel fatto che la comunicazione avviene wireless: non c’è bisogno quindi di effettuare lavori di muratura o di modifiche strutturali all’esterno o all’interno degli ambienti interessati, ed il secondo è relativo al rapporto tra l’unità esterna ed i derivati interni: dalla prima si può comunicare sia con un solo derivato che con tutti quelli che ad esso collegati – ad esempio nel caso di una abitazione unifamiliare su più livelli – stabilendo così rapidamente un contatto con più persone anche se poste in luoghi separati.

Un sistema di questo tipo è quindi molto utile anche negli uffici e nelle aziende dove, anche a distanza di piani o di centinaia di metri, si può comunicare attraverso un impianto citofonico intercomunicante.

Tuttavia la complessità dell’installazione e la necessità di una costante manutenzione per far sì che il sistema sia sempre perfettamente efficiente, richiedono la presenza di personale esperto. Per questo, basterà effettuare una rapida ricerca su imprendo.org ed entrare in contatto con le ditte che hanno i requisiti tecnici per effettuare questi interventi. Inoltre, grazie ad Imprendo, si potranno richiedere fino a 6 preventivi gratuiti, per valutare in questo modo il lavoro anche dal punto di vista economico.

Trova il professionista per Impianto citofoni intercomunicanti nella tua zona