Impianto citotelefonico

Mettiti in contatto con gli elettricisti della tua città per ricevere più preventivi ed ottenere gratuitamente le migliori offerte per la realizzazione di impianti, l'istallazione di apparecchiature e la loro manutenzione.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Impianto citotelefonico

Un impianto citotelefonico, come si può evincere, dà la possibilità di utilizzare uno o più telefoni di un ambiente – appartamento, azienda, ufficio – come un normale citofono, con la semplice linea urbana. Ciò significa che da un qualunque telefono possono essere gestite anche le chiamate citofoniche provenienti da un posto esterno, parlare con la relativa persona ed azionare l’apertura delle serratura elettrica del cancello.

Un impianto di questo tipo è decisamente utile in quanto consente di effettuare più di una operazione in contemporanea ed ottimizzare le apparecchiature elettroniche presenti. E’ importante tuttavia affidarsi a professionisti esperti nel settore per l’installazione e la manutenzione di un impianto citotelefonico. Per farlo, cerca su imprendo.org e mettiti in contatto con le ditte specializzate. Puoi inviare anche fino a 6 preventivi gratuiti.

Sono diverse le funzioni di un impianto citotelefonico:

chiamate telefoniche uscenti: basterà alzare il ricevitore e comporre il numero “0” per impegnare la linea esterna; poi si potrà comporre il numero da chiamare;
chiamate telefoniche entranti: basterà sollevare il telefono e rispondere;
chiamata citofonica: nel momento in cui si riceve una chiamata dal posto esterno, il telefono emetterà un suono diverso rispetto ad una chiamata telefonica. Ciò consentirà all’utente di individuare la provenienza – citofono invece che telefono - e di gestire la chiamata citofonica come se si stesse utilizzando normalmente un citofono con tutte le relative funzioni.

Ma non è tutto: è possibile chiamare o rispondere ad una chiamata citofonica anche se si è impegnati in una conversazione telefonica, come nel caso di un avviso di chiamata telefonica mettendo in attesa un utente e riprendendone poi la conversazione. Infine, a seconda dei modelli di citotelefoni, vi sono delle funzioni aggiuntive.

Affidati all'Organizzazione Imprendo e  Cerca subito l’azienda più vicina a te per richiedere il tuo impianto citotelefonico.

Trova il professionista per Impianto citotelefonico nella tua zona