Impianto elettrico a regola d'arte

Mettiti in contatto con gli elettricisti della tua città per ricevere più preventivi ed ottenere gratuitamente le migliori offerte per la realizzazione di impianti, l'istallazione di apparecchiature e la loro manutenzione.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Impianto elettrico a regola d'arte

Installare o svolgere un qualsiasi altro lavoro o intervento ad un impianto elettrico a regola d’arte significa eseguire il compito in maniera non solo perfetta dal punto di vista pratico ma che rispetti determinate regole, anche se non codificate necessariamente in norma. E’ evidente come, per far ciò, si debba ricorrere a professionisti del settore, ditte o squadre di lavoratori che siano in grado di eseguire il lavoro in maniera assolutamente compiuta e tale da non richiedere ulteriori interventi, se non quelli relativi alla normale manutenzione.

Con Imprendo, grazie ad una semplice ricerca, è possibile contattare queste ditte e richiedere la realizzazione di un impianto a regola d’arte oppure un preventivo per valutare le diverse proposte, anche dal punto di vista economico.

La dicitura “regola d’arte” fu introdotta per la prima volta dalla legge 186 del 1968 e successivamente utilizzata dalla legge 46/90. Nella normativa del 1968 si affermava, tra l’altro, che sarebbe bastato rispettare le norme CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano – per poter affermare che gli impianti ed apparecchiature elettriche ed elettroniche fossero fatte a regola dell'arte.

Al di là dell’aspetto “storico”, sono da una parte i materiali utilizzati, gli strumenti, le procedure, le soluzioni ed il rispetto di standard tecnici volti a garantire la qualità del servizio finale e del prodotto, e dall’altra le competenze professionali, tra l’altro facilmente riscontrabili attraverso apposite certificazioni, della ditta che effettua i lavori, che garantiscono che l’impianto elettrico sia fatto a regola d’arte.

Il rilascio della documentazione ed il reale funzionamento sono un ulteriore garanzia così come il ricorrere esclusivamente alla normale manutenzione e non a continui interventi, a lavori conclusi, di ripristino o modifiche varie.

Affidati quindi ad una ditta specializzata. Cercala su Imprendo e richiedi subito fino a 6 preventivi.

Trova il professionista per Impianto elettrico a regola d'arte nella tua zona