Impianto Videocitofonico

Mettiti in contatto con gli elettricisti della tua città per ricevere più preventivi ed ottenere gratuitamente le migliori offerte per la realizzazione di impianti, l'istallazione di apparecchiature e la loro manutenzione.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Impianto Videocitofonico

Le esigenze di sicurezza nelle nostre abitazioni, nei luoghi di lavoro e negli uffici pubblici, ha indotto lo sviluppo di numerosi sistemi di tutela tra cui gli impianti videocitofonici. Questi, dal punto di vista strutturale, possono essere considerati dei normali citofoni ma hanno una serie di funzionalità in più, tra cui la principali è rappresentata dalla possibilità di vedere dall’interno la persona con cui si sta parlando all’esterno dell’edificio, dell’abitazione o dell’ambiente. Una protezione in più contro eventuali intrusioni o pericoli.

Sono molte le ditte ed i professionisti che si occupano di installazione e manutenzione di impianti videocitofonici. Se hai necessità di metterti in contatto con una di esse sei nel posto giusto. Effettua una semplice ricerca utilizzando gli appositi campi che trovi qui su imprendo ed avrai il dettaglio delle aziende più vicine a te. Inoltre potrai inviare fino a 6 preventivi gratuiti così da avere un quadro esaustivo delle offerte.

Un impianto videocitofonico è composto da un posto esterno con pulsantiera di chiamata e telecamera per ripresa, una o più postazioni interne e da dispositivi di alimentazione e gestione del segnale. C’è la possibilità di scegliere, sia per la pulsantiera che per le postazioni, tra numerosi design, mentre il numero di pulsanti, e quindi anche quello delle funzioni, è modulare in base alle esigenze del cliente. La telecamera può avere il display in bianco e nero oppure a colori ed utilizzare la tecnologia ad infrarossi per una migliore visualizzazione notturna. Inoltre essa può avere anche la funzione di registrare la conversazione.

Oltre alle funzioni base di un impianto citofonico che sono naturalmente presenti anche su uno videocitofonico – come l’apertura della serratura elettrica del cancello ed il comando dell’illuminazione dell’ingresso – un videocitofono ne ha delle altre: all’arrivo della chiamata si può abilitare il monitor di una sola postazione interna mentre le altre riceveranno solo la segnalazione acustica; in caso di assenza in casa il videocitofono può funzionare da segreteria telefonica invitando chi si trova all’esterno a lasciare un messaggio che sarà videoregistrato; si può escludere una o più postazioni interne mentre da una di essa si sta comunicando con chi si trova alla pulsantiera esterna ed infine si può integrare il videocitofono con la funzione di videocontrollo dell’intero ambiente aumentandone così la sicurezza.

Una complessità di funzioni che necessitano la precisione e la competenza di una ditta in grado di far funzionare in maniera efficiente il sistema. Cerca subito su imprendo.org l’azienda che ti supporterà nell’installazione o nella manutenzione del tuo impianto videocitofonico!

 

Trova il professionista per Impianto Videocitofonico nella tua zona