Risoluzione Guasti Elettrici

Mettiti in contatto con gli elettricisti della tua città per ricevere più preventivi ed ottenere gratuitamente le migliori offerte per la realizzazione di impianti, l'istallazione di apparecchiature e la loro manutenzione.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Risoluzione Guasti Elettrici

Un’interruzione di corrente, anche se di breve durata, può rappresentare un problema serio. Ciò vale sia in casa – scongelamento di cibo in frigorifero o in freezer, interruzione ed eventuale rischio successivo di malfunzionamento degli elettrodomestici – sia negli ambienti di lavoro. In questo caso si possono facilmente immaginare le conseguenze di un mancato utilizzo per ora di personal computer, macchinari, fax, stampanti ecc. che possono sfociare anche in perdite economiche. Ciò significa che la risoluzione guasti elettrici deve essere immediata così come la loro messa in sicurezza.

Per farlo basterà effettuare una ricerca su Imprendo, lo strumento ideale per mettersi in contatto con le aziende ed i professionisti elettricisti in grado di intervenire con tempestività e ripristinare la situazione portando il tutto alla normalità.

Le tipologie di guasti elettrici sono diverse: un black-out porta all’interruzione del rifornimento di energia elettrica, uno sbalzo di tensione, che ha le medesime conseguenze del black-out, può essere causato da un sovraccarico delle rete elettrica o, ad esempio, da un fulmine. Tuttavia il guasto più comune è il corto circuito: tecnicamente esso è il passaggio della corrente attraverso un circuito che ha resistenza e tensione nulla. A causa di questo fenomeno la corrente può assumere valori molto elevati tali da poter costituire un rischio di innesco di incendio o di esplosione.

La riparazione corto circuito, così come di tutti i guasti elettrici, deve tenere in considerazione anche la conoscenza dei materiali e deve prevedere la dotazione di utensili efficaci ed un’attrezzatura all’avanguardia. Solo questo, sommato all’esperienza, porteranno al ripristino del guasto, alla riparazione del salvavita, alla ripresa dell’erogazione dell’energia ed alla soluzione del problema.

Cerca subito l’elettricista o la ditta più vicina a te. Richiedi gratuitamente fino a 6 preventivi. Tutto questo sarà possibile con una semplice ricerca su Imprendo!

Trova il professionista per Risoluzione Guasti Elettrici nella tua zona